Diffusori Reference One


Occhi nuovi, Nuovo approccio ...

AVID è una azienda che si ispira sul design, con una grande esperienza circa gli effetti negativi delle vibrazioni.

Abbiamo investigato sulle criticità cercato le soluzioni ingegneristiche per risolverli,
realizzando prodotti di qualità eccezionale, sia acusticamente che visivamente.

A volte è bello vedere le cose da un nuovo punto di vista, da una prospettiva diversa.
Reference One sono progettate senza compromessi, stabilendo nuovi obiettivi e
standard di eccellenza.

E sono il nostro fiore all'occhiello. Un diffusore che, per definizione, è all'apice delle prestazioni. Una dichiarazione della nostra passione senza limiti per la riproduzione della musica e che ha superato anche le nostre più rosee aspettative.

Con qualsiasi genere è un diffusore colossale, in grado di esplorare ogni dettaglio nella vostra musica, rivelando una splendida immagine stereo, trasparente, con un immenso senso di potenza e di controllo e incredibili capacità di realismo, in congiunzione con un’incredibile gestione della potenza e della dinamica: riescono a liberare senza alcuna incertezza il feroce potere che i nostri amplificatori sono in grado di fornire.

Come con i nostri altri prodotti, i Reference One sono tutti in metallo, e la costruzione è fatta all'interno della nostra fabbrica. Il cabinet impiega alluminio di grado aerospaziale fino a 40 mm di spessore, formando una struttura massiccia e incredibilmente rigida.

In modo del tutto anticonvenzionale, AVID ha sviluppato un sistema di sandwitch per i pannelli, raggiungendo uno smorzamento superiore, e una guida delle risonanze indesiderate attraverso i nostri elementi ammortizzatori, offrendo una trasparenza nella riproduzione mai sentita prima.

Tutti i cabinet sono caricati singolarmente in bass-reflex, fornendo ad ogni unità un ambiente di lavoro ottimale e massimizzando le prestazioni in bassa frequenza. I tubi di accordo sono posizionati sui lati e costituiti da fori con un orientamento omnidirezionale, in modo da ridurre al minimo i problemi di posizionamento. Ogni diffusore è dotato di ruote a sgancio rapido con punte regolabili in acciaio inox per la messa a terra.

Quattro woofer da 10”, due mid-range da 6", e un tweeter da 28 millimetri a cupola morbida e tutti con formatore della bobina mobile in titanio per Reference One.
Questo materiale offre grande stabilità termica e minimizza gli effetti delle correnti parassite, migliorando sia la dinamica che le caratteristiche di risposta transitoria.

La scelta dei materiali, insieme alle bobine di grande diametro, permette al diffusore di gestire elevate potenze, e allo stesso tempo di riprodurre accuratamente qualsiasi minimo dettaglio. Il mobile, ultra rigido, garantisce un suono libero da colorazioni, dolce e naturale, lasciando che sia la musica, e non i diffusori, a suonare.

Finite in nero contrasto pannelli cromati.




Specifiche


Configurazione

Tweeter

: 1 x 28mm (formatore della bobina mobile in titanio)

MidWoofer

: 2 x 160mm (formatore della bobina mobile in titanio da 75mm)

Woofer

: 4 x 254mm (formatore della bobina mobile in titanio da 130mm)

Riposta in frequenza

: 20Hz - 22kHz +/-3dB

Sensibilità

: 91dB 1W@1m

Potenza raccomandata

: 80 - 1200W

Impedenza

: 4 Ohm

Tipologia Cross-over

: 3-vie, 2° Ordine

Costruzione del cabinet

: Piastra in alluminio. Tutti i volumi interni sigillati con guarnizioni O-Ring

Dimensioni

: (cabinet)       1970 x 346 x 522 (AxLxP)

: (complete)    2055 x 550 x 540 (AxLxP)

Finiture

: Nero con finiture cromate, piedi in acciaio temperato

Peso netto

: 340 KG

Imballo

: (box1) 1500 x 700 x 840mm (LxAxP)

: (box2)   850 x 430 x 800mm (LxAxP)

Peso compreso imballo

: 450 KG


AVID si riserva il diritto di variare le specifiche senza preavviso.