Altoparlante design Panoramica


AVID HIFI sinonimo di giradischi, si è affermata più di venti anni fa, è oggi un marchio riconosciuto a livello mondiale.
Più di cinque anni fa abbiamo lanciato il nostro primo stadio fono, di nuovo per successo di critica e di vendita con successo in tutto il mondo.
A seguito di questo successo e sviluppando nel contempo la nostra conoscenza abbiamo lanciato la nostra Pre riferimento e Mono amplificatori.

Il nostro desiderio di infine progettare una completa esperienza audio AVID ci porta ad esplorare altoparlanti.
disegno altoparlante Esteriormente appare completamente diverso da qualsiasi altro componente del sistema audio.
Le apparenze possono ingannare ed è interessante notare entrambi gli altoparlanti e giradischi condividere problemi simili.

Entrambi sono strettamente collegati, in quanto uno dei problemi fondamentali di entrambi i loro disegni è il controllo delle vibrazioni che interessano il suono finale.
Nella stessa vibrazione modo stilo lasciato senza impedimenti attraverso i colori della struttura giradischi il suono, unità di azionamento causato vibrazioni lasciato senza impedimenti nei colori custodia o diaframma il suono. Se c'è qualcosa che sappiamo circa, è il controllo delle vibrazioni.

Un apparecchio di azionamento diffusore comprende un cono, un telaio, una bobina e magnete driver. Il cono è tipicamente collegato al telaio con una sospensione flessibile di ordinamento e la bobina è fissata al cono in modo che quando una corrente elettrica viene applicata alla bobina che genera un campo elettromagnetico, questo interagisce con il campo magnetico del magnete conducente e la bobina e di conseguenza il movimento del cono.

Questo movimento del cono crea vibrazioni indesiderate nel drive chassis unità che possono influenzare negativamente il suono del diffusore, aggiungendo indesiderata colorazione del suono e distorsivi la risposta acustica dell'altoparlante. Lo stesso vibrazioni indesiderate si trova in un giradischi troppo.

Per ottenere la migliore qualità del suono quando viene utilizzato, l'unità di azionamento è di solito installato in un cabinet. È auspicabile che l'unità motrice per produrre una vibrazione controllata nel cono minimizzando, o altrimenti controllare la vibrazione indesiderata negli altri componenti dell'unità di azionamento altoparlante e cabinet, altrimenti il suono finale viene colorata e distorta.

Unità di azionamento altoparlante normalmente sono fissati direttamente in un armadietto con viti di fissaggio e gli armadietti sono in genere costruiti da impiallacciatura coperto MDF per essere attraente. Tali armadi soffrono perché sono meno rigido rispetto al telaio altoparlante e vibrazioni di azionamento vengono trasferiti al mobile che poi indesiderabilmente vibrare, questo risultando in un suono acustico colorata.

Con cabinet vibrazioni avente un effetto negativo un modo alternativo sarebbe disaccoppiamento del gruppo motore, riducendo così la trasmissione delle vibrazioni al mobile. Il problema è senza questo collegamento rigido la vibrazione è effettivamente intrappolata all'interno del gruppo motore con conseguente suono acustico poveri causato tipicamente dal cono vibrante indesiderabilmente e oscillante pesante magnete sul telaio, questo a sua volta effettuare negativamente sulle prestazioni bobina e infine dare un ridotto qualità complessiva del suono.

Ci sono ovviamente altri aspetti di progettazione dei diffusori come la dimensione dell'armadio, la topologia di crossover, il design del driver e la configurazione, ma la vibrazione effetti catastrofici possono causare e la sua influenza sul suono finale non può essere sottovalutata, che lo rende il problema fondamentale da risolvere.

AVID turntables transmit vibration caused by the 'needle' away from the record so that the pick-up cartridge only reads a vibration free disc.
Achieved through an understanding of materials technology, establishing vibration paths and effectively channelling and dissipating the vibration into an environment which does not affect the sound quality.

L'effetto di questo è ciò che si chiama la riduzione del rumore di fondo e minore è il rumore di fondo la musica più pulita che si sente.

L'applicazione dello stesso approccio olistico alla progettazione altoparlante come con i nostri giradischi predetermina quindi molti aspetti della nostra progettazione.
Progettare l'intera struttura altoparlante come percorso vibrazioni controllato abbiamo controllare efficacemente la purezza del suono che si sente.

L'approccio di AVID è quello di iniziare con la produzione di un cabinet ultra rigida.
Utilizzando alluminio Aircraft grado, fino a 40mm marchi di spessore per una struttura rigida, ma soprattutto più rigido rispetto al telaio di azionamento.

Diverso per l'avvitamento tradizionale, il gruppo di azionamento viene fissata al mobile tramite un supporto periferico comprende l'anello anteriore del telaio conducente, massicciamente aumentando la sua rigidità e riducendo la possibilità di vibrazioni indesiderate inserendo il cono dell'altoparlante.

È importante sottolineare che in questo modo le vibrazioni di entrare nel gabinetto dall'unità di azionamento è quasi eliminata. La vibrazione scorre sempre nel percorso di minor resistenza e l'armadietto rigida e bloccaggio periferica non offre tale percorso a causa della resistenza meccanica. Con la vibrazione efficacemente intrappolato nell'unità di comando, tuttavia, è soggetta a vibrare indesiderabilmente, risonanza del cono e anche il magnete pesanti possono oscillare.

AVID ha sviluppato una soluzione di brevetto applicata, dove offriamo un percorso di minor resistenza per dissipare le vibrazioni e stabilizzare il gruppo del magnete.
Collegamento massa sintonizzato sul retro del conducente, disaccoppiato ma di limitarne il gruppo del magnete la vibrazione viene efficacemente dissipato.

Con questo in luogo c'è un miglioramento immediatamente evidente nella qualità del suono.
Il rumore di fondo altoparlanti si riduce, aprendo una ricchezza di dettagli e la dinamica, una maggiore sonora, puro e dal suono pulito.
Con il grano non avete mai notato prima andato, la musica viene a voi, piuttosto che dover ascoltare per esso e diventa un piacere soddisfacente.