Reference Mono Amplifier



AVID Reference Mono Amplifier        'La potenza del risveglio dei sensi. '


Perché AVID ha progettato un amplificatore di potenza?   

A parte per la ovvia sinergia con il nostro pre-amplificatore ovviamente, per lo stesso motivo per cui abbiamo sviluppato il giradischi Acutus più di venti anni fa. Volevamo fare qualcosa di meglio, qualcosa che non è un ascolto, ma un’esperienza.

L’Acutus ha fatto compiere miglioramenti miracolosi ai nostri clienti, portando dalla cartuccia attraverso gli altoparlanti suoni che non avevano mai sentito prima. La sorgente è sempre il componente più importante, perché se non si riesce ad estrarre tutto il segnale, il resto è destinato a fallire.

Ma un sistema Hi-Fi è una catena di componenti, e ciascuno introduce delle distorsioni che tendono a sminuire la qualità del segnale estratto dalla fonte. Il nostro obiettivo è quello di progettare un sistema completo senza limitazioni, estremamente avanzando sotto ogni punto di vista.

Gli amplificatori enormi hanno una certa aura di fascino, e attirano particolarmente l’attenzione degli audiofili.
Il Reference Mono Amplifier di AVID è uno di questi, e rappresenta il culmine di quattro anni di scrupoloso sviluppo.
Ogni aspetto del suo design è stato curato in modo maniacale, in modo da non compromettere in nessun modo la creazione di un capolavoro.

Questo amplificatore cambierà la vostra percezione della musicala e tutto ciò che credevate di sapere, tramutando anche i diffusori più ostici in trasduttori sorprendenti. Sarebbe molto facile fare affermazioni circa i bassi, i medi e alti, e non parlare di musicalità.
Ma è il realismo che offre Mono Reference è immediatamente riconoscibile rispetto ai suoi concorrenti.

Ampia erogazione di potenza su tutto lo spettro che viene riprodotto in modo sorprendente.
Le voci hanno una tonalità che è “semplicemente” vera, tattile, e il peso, il potere dei dettagli, da una immediata sensazione di solidità,
riuscendo, il Reference Mono, a controllare con tale perentorietà da riuscire a rivelare ogni minimo dettaglio.

Grazie al suo design completamente bilanciato, i livelli di rumore sono eccezionalmente bassi e la distorsione è praticamente trascurabile.
Enorme il trasformatore di rete da 2KVA abbinati a una capacità di filtro di 600,000uF, un valore colossale per venire incontro a qualsiasi richiesta energetica. I dissipatori di calore consentono una erogazione di 430W su 8 Ohm continua, anche in presenza di carichi e livelli sonori eccezionali. Ogni mono-block è dotato di ruote per facilitare lo spostamento dei suoi 65Kg ed è fornito opzionalmente un supporto di isolamento dedicato.

Il design di Reference Mono è sobrio ma immediatamente riconoscibile ed elegante, nero con inserti cromati, tutte le sue parti, comprese le schede elettroniche e la lavorazione dei metalli vengono assemblati a mano all'interno della nostra fabbrica con sede a Huntingdon.
Il controllo di qualità è poi maniacale, e tutti i prodotti sono sottoposti a quattordici giorni di test minimo continuativo.
Ma questo è un amplificatore che si deve sentire davvero per apprezzare ciò che le parole non possono descrivere.

Noi siamo i nostri critici più intransigenti e non ci accontentiamo di essere i secondi, così siamo sicuri di impressionarvi sempre.




Specifiche:


Ingressi

: 1x XLR - 1x RCA

Uscite

: 4 x Placcati oro ad alta corrente

Dimensioni

: 500 x 650 x 300mm (LxPxA)

Peso netto

: 65Kg (144lbs)

AVID si riserva il diritto di variare le specifiche senza preavviso.