Stadio Phono Pulsus

Il preamplificatore Phono Pulsus della AVID stabilisce un nuovo riferimento nella qualità del suono che uno stadio Phono può raggiungere.

Il Pulsus racchiude tutta l’esperienza acquisita durante lo sviluppo del Pulsare ad un prezzo d’acquisto decisamente accattivante. Molte delle caratteristiche del fratello maggiore sono state mantenute come per esempio l’estrema flessibilità di adattamento ad ogni testina, e l’alimentazione separata.

Nonostante sia stato progettato con una circuitazione sbilanciata, il Pulsus mantiene dei livelli di rumore molto bassi. Allo stesso tempo anche la distorsione è eccezionalmente bassa, caratteristica comune a tutte le elettroniche Avid.

Il Pulsus impiega solo componentistica selezionata e di grande pregio difficilmente rintracciabile in elettroniche del suo stesso costo. Gli ingressi e le uscite RCA sono placcate in oro mentre guadagno, resistenza e capacità sono facilmente regolabili dalla parte inferiore del cabinet, al fine di garantire estrema flessibilità e facilità d’utilizzo.

Il circuito passivo RIIA utilizza condensatori Hi-End in grado di assicurare linearità alla riproduzione. L’equilibrio generale è garantito dalla generosa alimentazione esterna.

L’estrema cura con la quale il Pulsus viene assemblato, i controlli di qualità e la solidità del cabinet fanno di questo pre-phono un prodotto estremamente affidabile,. Il tutto ad un prezzo molto conveniente.


Specifiche


Rumore

: < -81dB MM    <-67dB MC

Distorzione

: < 0.001%

RIAA

: 5Hz - 70kHz +/-0.5dB

Guadagno

: 48dB - 60dB - 70dB

Resistenze di carico

: 100R - 300R - 500R - 1k - 5k - 10k - 47k

Capacità di carico

: 100pf - 200pf - 500pf

Alimentazione

: Regolata con un trasfrmatore da 35va

Tensione di ingresso

: 100-240vac 50/60Hz 10 watts max. (dipende dagli stati)

Dimensioni

: 120 x 220 x 70mm (LxPxA)

Peso netto

: Unità di controllo   - 1 Kg     alimentatore   - 1.7 Kg

Dimensioni con imballo

: 340 x 330 x 130mm (LxPxA)

Peso di spedizione

: 4 Kg

Avid si riserva il diritto di variare le specifiche senza preavviso.