Stadio Phono Pulsare II

Il nostro obbiettivo di progettazione era prima di tutto quello di rendere la riproduzione reale. Perché nel corso degli anni, i molti stadi Phono che abbiamo ascoltato pur offrendo ottime prestazioni tecniche, mancavano di quella magia che rende ciò che ascolti davvero “reale”. Noi lo chiamiamo 'il potere del taglio'. E’ una sensazione di presenza, solidità e unicità, che azzerano la percezione di riproduzione, dando la reale sensazione di stare davanti ai musicisti.

Logicamente il giradischi a cui è collegato deve già avere queste caratteristiche, con un rumore di fondo estremamente basso e un impressionante isolamento dal “mondo esterno”, che impedisce di fatto le distorsioni; abbiamo voluto creare uno stadio phono che incarna tutte queste qualità.

Progettato con questi solidi principi, Pulsare II è completamente bilanciato, in modo da mantenere il rumore eccezionalmente basso, come la distorsione in tutto lo spettro audio dando la netta sensazione di non stare mai “a corto di fiato”

Impiegando componenti di assoluto livello, nel Pulsare II ogni parametro è di primissimo ordine. In nessun punto, nel circuito è compromessa l'integrità del segnale, utilizzando addirittura un banco di relè per ogni regolazione. Gli ingressi e le uscite sono sia XLR e RCA, e all’interno del pre il percorso del segnale è completamente bilanciato, solo l'uscita è opzionalmente bilanciata o sbilanciata. Guadagno, resistenza e capacità sono tutti facilmente regolabili dal pannello frontale ed offrono una straordinaria flessibilità.

Seguendo la nostra politica di continuo miglioramento, pulsare II introduce funzionalità aggiuntive. Un impianto mono, filtro subsonico e una impostazione della resistenza personalizzata, dando la possibilità di valori di resistenza proprio su misura per ogni cartuccia dato. Ottiene aggiungendo interno RCA dotato valori di resistenza come richiesto per alterare le 47k carico al valore desiderato.

Un RIAA passivo (con correzione Neumann) che utilizza condensatori Hi Grade, aiuta a mantenere la linearità di riproduzione, e un alimentatore esterno da 300VA fornisce una potenza a dir poco sovradimensionata, per ciascun canale separatamente.

Il Pulsare II è costruito completamente nei nostri stabilimenti, fino al collaudo e controllo qualità, così garantendo affidabilità e durata del prodotto.


Specifiche


Rumore

: < -81dB MM    <-67dB MC

Distorsione

: < 0.001%

RIAA

: 5Hz - 70kHz +/-0.5dB

Guadagno

: 40dB - 50dB - 60dB - 70dB

Resistenze di carico

: 10R - 30R - 100R - 300R - 500R - 1k - 5k - 10k - 47k - Personalizzabile

Capacità di carico

: 100pf - 200pf - 500pf - 1.5nf - 10nf - 20nf

Alimentazione

: Doppia regolato con trasformatore 300VA

Tensione di ingresso

: 100-240vac 50/60Hz 10 watts max. (dipende dagli stati)

Dimensioni

: 290 x 240 x 100mm (LxPxA)

Peso netto

: Unità di controllo   - 3.8Kg    alimentatore   - 6.4Kg

Dimensioni con imballo

: 360 x 310 x 290mm (LxPxA)

Peso di spedizione

: 12 Kg

Avid si riserva il diritto di variare le specifiche senza preavviso.