Punte isolanti ISOPUK

Gli Isopuk sono piedini isolanti, progettati per ridurre le vibrazioni e i loro deleteri effetti sui segnali audio.

Le vibrazioni colpiscono praticamente ogni componente del sistema audio, ma gli effetti più dannosi li subiscono le sorgenti che trattano segnali di piccola intensità, come lettori CD e giradischi non isolati.

Le vibrazioni entrano nei componenti audio attraverso i piedi e il telaio, riducendo la nitidezza e il dettaglio e aumentando le sbavature dovute a una limitazione della risposta in frequenza e un aumento della distorsione. Eliminando la risonanza strutturale dovuta alle vibrazioni esterne, si ottiene un istantaneo miglioramento acustico; un aumento della scena sonora, una immagine superiore e –soprattutto- un maggior equilibrio tonale.

Isopuks sono realizzati con mescola di sorbotane, appositamente progettata da AVID inserita in un alloggiamento di alluminio lavorato dal pieno. La forma migliora le proprietà di dissipazione delle vibrazioni, e Isopuk è anche un ulteriore filtro di risonanza alle alte frequenze. La base di feltro facilita il movimento e previene i danni alle apparecchiature.

Disponibile in due livelli di durezza, Isopuks permette di personalizzare il modello necessario in base alle proprie esigenze. Il carico sopportato da ogni Isopuk dovrebbe essere lo stesso; se il peso dell’apparecchio è sbilanciato (per esempio dove è installato il trasformatore) possono essere installati uno o più Isopuks aggiuntivi sotto il lato più pesante per ottenere l'isolamento adeguato. Un esempio di questo potrebbe essere un amplificatore di potenza con un grande trasformatore da un lato; uno o più Isopuks supplementari dovrebbe essere utilizzati per isolare questa parte.

Un calcolo semplice determina quanti Isopuks sono necessari per ogni prodotto:

Isopuk 5   range ottimale di carico;   0,1-2,0 Kg
Isopuk 7   
range ottimale di carico;   5,0-7,0 Kg

Isopuks sono venduti singolarmente